Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Iran- 17 Agosto e la benedizone delle uve nelle chiese armene apostoliche
Benedizione delle uve
Nel mese di agosto, la Chiesa Armena Apostolica con la solennita e la maesta di celebrare l'Assunzione della Madonna della benedizione delle uve. Questo e il quarto dei cinque principali festivita secondo il calendario della Chiesa armena e la piu antica, dedicata all'anno Marii.Kazhdy Vergine di Domenica, precedente o successivo al 15 agosto, la Chiesa armena celebra la Dormizione della Bogomateri.V antica nazione armena, essendo un pagano, con grande trionfo celebrato Navasard-Capodanno.
Oggi, la festa dell'Assunzione della Vergine Maria, celebrata nello stesso periodo, ha ereditato da lui alcuni tratti. Nel mese di agosto, l'uva matura, e la festa continua benedizione Navasard delle uve. I primi frutti di consacrati sono stati sacrificati alla dea della fertilita Anahit e uva materinstva.V cristianesimo ha un valore simbolico, ma per i nostri antenati era un simbolo del lavoro e Home.
Con le benedizioni acquistato uve significato divino. I nostri padri spirituali hanno scelto per la consacrazione delle uve, come Cristo benedetto il vino ottenuto da uve, e la consegno ai suoi discepoli come simbolo della sua vivificante sangue. Quindi, lavoro, divertimento e bogotvorenie insieme durante questa celebrazione.
Trasformare Sanctified uva in vino consacrato dal popolo conservano alcune di queste uve per le benedizioni per il prossimo anno, come simbolo di ricchezza e izobiliya.Podrobnosti sulla vita della Vergine, come la storia della sua Assunzione, sono stati conservati e trasmessi a noi attraverso il Santo Tradizione apostolica tserkvi.Posle crocifissione, la Santa Vergine e rimasto a Gerusalemme dove ha vissuto sotto la supervisione di Giovanni Evangelista. Per quasi 12 anni, Maria pregato e digiunato, spesso visitato la tomba vuota Figlio diletto.
E un giorno, visitando la tomba, era l'angelo Gabriele e le disse sulla uspenii.Mariya prossimo comunicato la notizia ai loro familiari e tutti i cristiani, chiedendo loro di seppellirla in Getsimanskoy Valley e ha chiesto l'apostolo Giovanni a servire la Divina Liturgia, in modo che lei in grado di partecipare a un'ultima volta. Dopo la Comunione, torno in camera sua. Dal momento che gli apostoli si preparavano a piangere la morte di Maria, Madre di San Giovanni chiesto al Signore di mantenere la sua immagine di fronte a una targa di legno. S.
Madonna ha preso la scheda, il segno della croce e lo ha presentato al consiglio litsu.Smochiv le lacrime, ha chiesto al Signore di aiutare la sua gente avrebbe recuperato dalla malattia. Quando gli apostoli circondato da Maria, che e disceso su di loro una luce indescrivibile. Figlio del Signore entro nella stanza con gli angeli celesti. Vedendo il Figlio di Maria umerla.Apostol S.
otsutsvoval Bartolomeo al funerale di Santa Maria. Tornando a Gerusalemme, ha voluto vedere l'ultima volta Edinoroditsu. Su sua richiesta, gli apostoli aperto la bara, ma non lo trovo nei resti di Maria.
Secondo la sua promessa di Cristo, Madre di Dio ha preso a se stesso nel regno dei cieli. Gli Apostoli ha dato San Bartolomeo la scheda in segno di utesheniya.Soglasno Movses Khoren, San Bartolomeo ha portato il piatto in Armenia. E 'memorizzato nel Anzai, in localita-by Darbnots nome. Piu tardi vi fu costruito un monastero in onore della Santa Dormizione Marii.V Praznik benedire le uve e per tutta la notte prima della festa urozhay.V pellegrini, fedeli alla loro religione, vengono in chiesa, cantando canzoni di chiesa e andare a dormire tra le mura dei santi.
Early cerimonia alba mattina per preparare pronti a sacrificare animali, caramelle e, naturalmente, una quantita immensa di frutta, accompagnati da canti, balli e divertimento durante la benedizione del igrami.Vo uve chiedere al Signore di consacrare il vinorada pietra e la gente che essi erano sani nel corpo e nello spirito e degna di redenzione dal peccato, e chiedere e benedire coloro che hanno portato vinograd.Materinstvo, pieno di fede, amore e speranza - un simbolo della venuta Lunedi prazdnestva.V commemorare tutti celebrazione usopshih.Posle vivrete momenti indimenticabili riempire il carrello con uva e voce in cantina, e possibile mescolare vinorad consacrata al fatto che in botti, e di partecipare al processo di vinificazione con i piedi nudi, in quanto e da fare ai vecchi tempi.

Armenuhi Ivanyan
MarketingPR Manager
http://www.welcomearmenia.com/

ARMENUHI Ivanyan

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.