Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

13 Lug. 2014- Lecce, una cospicua offerta di Tap per la Festa di Sant’Oronzo
13 luglio 2014
Il Sindaco Perrone sta valutando in queste ore l’offerta. Varranno più il territorio e la cultura o i soldi del Tap? Intanto Tap espone il programma di attività di Tap a sostegno dell’estate salentina.
Descrizione: lecce sant'oronzoSono state confermate le indiscrezioni circa l’intenzione della Trans Adriatic Pipeline di sponsorizzare la Festa di Sant’Oronzo a Lecce. La conferma arriva da Rocco Ciardo, Consigliere comunale, con delega alla Festa dei Santi Oronzo, Giusto e Fortunato, il quale ha aggiunto che in queste ore il Sindaco Paolo Perrone sta valutando se accettare o meno.
Una scelta imbarazzante, anche perché Lecce è uno dei comuni direttamente interessati all’attraversamento del gasdotto. Infatti, secondo le integrazioni presentate la progetto, Lecce verrebbe tagliata in due dalla realizzazione di un condotto “Snam”, che passerebbe per le masserie “Ospitale” e “Lo Bello”. E l’opera, se realizzata, avrebbe una ricaduta negativa sulla candidatura a Capitale europea della cultura 2019.
«Il primo cittadino – chiede il portavoce No Tap Luca Maggiore – è pronto ad affrontare le conseguenze di questa scelta? È questo quello a cui pensava quando candidava Lecce a capitale della cultura?».
Un’eventuale rifiuto della sponsorizzazione avrebbe anche la “benedizione” del Vescovo di Lecce D’Amborsio, che più volte aveva invitato gli organizzatori della festa alla sobrietà, chiedendo meno luci e meno sfarzo.
Lecce ha proprio bisogno dei soldi del Tap per poter omaggiare il suo Santo protettore?

Intanto è prevista per martedì, alle ore 11.30, nella sede Tap di Lecce, via dei Templari 11, un conferenza stampa in cui l’amministratore delegato di Tap Italia Giampaolo Russo illustrerà ai media il programma di attività di Tap a sostegno dell’estate salentina.
«La conferenza stampa – rende noto l’ufficio stampa della multinazionale – sarà anche l’occasione per presentare ai media pugliesi i nuovi uffici leccesi dell’azienda, a due passi da piazza Sant’Oronzo, nel cuore di quel Salento al futuro del quale Tap intende dare un contributo nel rispetto della sua bellezza, della sua storia e delle sue tradizioni».

http://www.tagpress.it/ambiente-territorio/una-cospicua-offerta-di-tap-per-la-festa-di-santoronzo/

v.v

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.