Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Terreno in Stati Uniti Airbase rubati dalla Turchia durante genocidio armeno,
Terreno in Stati Uniti Airbase rubati dalla Turchia durante genocidio armeno, afferma nella causa
Gli americani armeno Seek Riparazioni da governo turco e due prestigiose banche turche in prima querela in base a specifici Land pacchi sequestrati durante genocidio LOS ANGELES - December15, 2010 - I discendenti di vittime del genocidio armeno oggi presentato una querela in tribunale federale degli Stati Uniti contro il governo turco e due banche leader turco cerca di centinaia di milioni di dollari di danni potenziali, citando la confisca illegale delle loro case, delle imprese e terreni agricoli , una parte dei quali oggi ospita una base aerea chiave degli Stati Uniti usati per sostenere le operazioni militari in Iraq e in Afghanistan. L'azione legale accusa la Repubblica di Turchia, la Banca Centrale della Repubblica di Turchia e TC Ziraat Bankasi, una delle banche più grandi e antiche della Turchia, di rubare e quindi beneficia di terra che è stata illegalmente sequestrati durante il genocidio armeno del 1915-1923, quando i turchi ottomani li portò dalla regione di Adana, un centro di cultura armena e di religione. I tre americani armeni che sono ricorrenti nella causa sono alla ricerca di centinaia di milioni di dollari come risarcimento per i beni sequestrati alle loro famiglie 'e di rimborso del canone di locazione e di altri proventi illeciti raccolti nel corso del secolo passato. Questa è la prima causa depositata in un tribunale americano contro il governo turco, in cui i ricorrenti chiedono il rimborso per pacchi specifiche dei beni illegalmente sequestrati durante il genocidio armeno, ha detto il loro avvocato Vartkes Yeghiayan, la cui moglie, Rita Mahdessian, è uno dei tre armeno querelanti nella causa americana. Mahdessian antenato era un ricco possidente armeno che fu costretto a fuggire la Turchia con la sua famiglia nel 1915, lasciandosi alle spalle la sua casa, alcuni terreni agricoli, una merceria e un business assicurativo. La loro causa si richiede "affitti di mercato eque e sollievo per gli altri attori, i legittimi proprietari ei loro eredi, di circa 122,5 ettari di proprietà situato nella regione di Adana in Turchia", secondo il deposito.



La base aerea di Incirlik, che si trova al crocevia tra Europa, Medio Oriente e Asia centrale, è considerato punto strategico per gli interessi statunitensi nella regione. Durante la Guerra Fredda, la base è stata utilizzata per missioni di spionaggio aereo USA sull'Unione Sovietica. Oggi, la base è un hub di trasporto fondamentale sostenere la guerra in Iraq e Afghanistan e le missioni umanitarie in tutta la regione. giganti del fast food Baskin-Robbins, Taco Bell e Pizza Hut sono tra le società statunitensi che operano sulla base, secondo la querela. Il governo turco ha ripetutamente minacciato di negare l'accesso americani alla base se il Congresso degli Stati Uniti riconosce il genocidio armeno, nonostante il fatto che la base è costruito su un terreno confiscato illegalmente da armeni. "Sono rimasto sconvolto quando ho saputo che il governo turco aveva preso in affitto di proprietà della mia famiglia al governo degli Stati Uniti per una base aerea", ha detto Anais Haroutunian, un altro attore nel caso. "Non posso credere che gli americani coraggiosi che hanno servito a Incirlik, alcuni dei quali sono di origine armena se stessi, sarebbe tollerare tali comportamenti aberranti da un governo che dichiara di essere un nostro alleato." Deposito di oggi arriva a meno di una settimana dopo il 9 ° Circuito Corte d'Appello ha stabilito che i discendenti di vittime del genocidio armeno potrebbe perseguire azioni legali contro le imprese di assicurazione che non è riuscito a onorare le politiche di vittime del genocidio armeno, riaprendo la porta per eventuali reclami in California derivanti dalle atrocità turche. California, sede della più grande comunità armena della nazione, è uno dei 42 stati che hanno approvato leggi che riconoscono il massacro di più di 1 milione di armeni quasi un secolo fa dai turchi ottomani. "Fino a quando la Turchia riconosce e fa ammenda per il genocidio, l'ingiustizia non accenna a diminuire", ha detto Yeghiayan, un avvocato di Glendale che ha sostenuto il movimento armeno contenzioso genocidio. "Non ci può essere guarigione finché la Turchia non fa ciò che è giusto." Partecipare Yeghiayan in questo contenzioso sono Los Angeles avvocati Kathryn Lee Boyd e David Schwarcz di Todd, Ferentz, Schwarcz & Rimberg. Professor Michael Bazyler della Chapman University, uno dei maggiori esperti del paese dal diritto genocidio e la restituzione, è stato portato in qualità di esperto giuridico internazionale. Yeghiayan ha presentato più di una mezza dozzina di cause legali legate alla questione del genocidio armeno e ha negoziato con successo insediamenti diversi milioni di dollari nei confronti di due importanti società di assicurazione sulla vita. Nel mese di giugno, Yeghiayan e Boyd archiviato contenzioso contro il J. Paul Getty Museum in quello che è ritenuto il primo caso negli Stati Uniti chiedono il ritorno dei beni culturali o religiosi rubati durante il genocidio armeno.



Haroutunian, Mahdessian e Alex Bakalian, attrice terzo nel deposito di oggi, sono atti comprovanti la proprietà dei beni rubati dai loro nonni, alcuni dei quali si trova direttamente sotto le piste, magazzini ed edifici commerciali che hanno servito l'esercito americano dal 1950, secondo alla loro causa. La città di Incirlik, dove è stata costruita la base, è stato anche sede di una grande chiesa armena. L'azione legale stima il valore corrente della terra rubata armeno in ed intorno a Incirlik Air Base a circa 63,9 milioni dollari basato su dati US Department of Defense.

Pareri Reader
A. Ahaaronian
15 Dicembre • Se la Turchia è una terra di leggi, allora dovrebbero onorare le gesta di persone i cui beni sono userped e poi sfruttato per grandi somme. Hanno quindi utilizzato questa base come strumento di ricatto quando erano dispiaciuto con gli Stati Uniti. Non dovrebbero cavarsela con ricatti, né devono scappare fwith furto di proprietà delle persone solo perché non erano turchi e non erano musulmani. La legge è la legge. Comeon Turchia, crescere già!

http://centerarnews.com/land-under-us-airbase-stolen-by-turkey-during-armenian-genocide-lawsuit-p3978-1.htm

V-V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.