Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale e Economica - CICE
5 dicembre 2010 alle ore 17
padiglione 14 stand IRAN O R G A N I Z Z A

L'IRAN è presente a ARTIGIANOINFIERA con uno spazio di circa 300 mq..
Artigianato tipico iraniano con tappeti originali di alta qualità e kilim tribali appositamente giunti dall'Iran per questa manifestazione.
Frutta secca, datteri ecc..
All'interno della manifestazione saranno organizzati: workshop, convegno, presentazione e degustazione dei sapori e profumi dell'Iran.
Saranno anche presentate favolose proposte di viaggio nella Perla d'Oriente la Persia.
Il giorno 05 dicembre alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione dello spazio dell’Iran con un sfilata di moda (Chapati) di uno stilista Iraniano con tema viaggi verso IRAN.

All’inaugurazione sono invitati il Ministro dei Beni Culturali On. SANDRO BONDI, il Ministro dell’Economia On. GIULIO TREMONTI, il Sindaco di Milano sig.ra LETIZIA MORATTI, il Presidente della regione Lombardia ROBERTO FORMIGONI, il Presidente della CONFCOMMERCIO Dott. CARLO SANGALLI e naturalmente il Presidente della manifestazione il Dott. Antonio Intiglietta e il Sig. Diego Sala

Tra le autorità iraniane: l’Ambasciatore iraniano presso Roma il sig. Seied Mohammad Ali Hosseini, Console Iraniano a Milano il Sig. Amin Zadeh, il vice Ministro del Ministero del Commercio Iraniano il sig. Babak Afghahi, il Presidente del centro nazionale del tappeto in Iran il sig. FEISAL MARDASI, il Presidente di AITO il Sig. Afshine Azizi, Organizzatore questo evento in Iran e membro Presidenza AITO il Sig. Hamed Hosseini e il Amministratore CICE e direttore AITO in Italia Arch. Abdolreza Mir Fakhraei.

Dopo L’inaugurazione e sfilata, sarà presentato il work shop della lavorazione del tappeto persiano con un maestro e si potrà visitare lo stand gli spazi dedicati alla promozione del Paese. L'organizzazione è stata curata da AITO e CICE, che hanno preparato anche un convegno per illustrare i possibili rapporti di business tra Iran e Italia e soprattutto presentare l'associazione "I Tappeti Sicuri in Italia".

Alla fine di questa manifestazione ci sarà un buffet con:- Riso Basmati con zibibbo e mandorle - Kebab in modo Turco ( di vitella e tacchino ) - Falafel / con salsa - Insalata- Patate fritte / in agro dolce - Dolce - Pane arabo - Bevande
Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale e Economica
C I C E
Strada La Rizza 59F- 37135 Verona Italy
tel. 0039 02 30356504 - 0039 045 584380
fax 0039 02 30356505
mobile 0039 347 2521315

www.cice.eu (il nuovo sito sarà disponibile a breve)


A.M.

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.