Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

16 02 2008 - LA CHIESA ORTODOSSA DELLA ROMANIA DISCRIMINA GLI ZINGARI
Iscritta all’Anagrafe delle “ONLUS” dell’Agenzia Regionale delle Entrate a Bari.
COMUNICATO STAMPA
Come per il Battesimo dei bambini ortodossi rumeni avvenuto un anno fa grazie all’intervento dell’Ambasciata di Romania in Italia, e la presenza del presidente della regione Puglia, On. dott. Niki Vendola ed anche la collaborazione di Sua Eccellenza Mons. Francesco Pio Tamburino, Arcivescovo Metropolita di Foggia – Bovino che ha permesso l’utilizzo della Chiesa Cattolica San Filippo Neri per il Rito Ortodosso, la nostra organizzazione trova adesso maggiori difficoltà per trovare un Prete Ortodosso disposto a celebrare a Foggia.
Ignoriamo le ragioni. Può d’arsi perché la più gran comunità in Puglia (che é a Foggia) è composta prevalentemente di Zingari?
Non si capisce perché un Musulmano come me, un Cattolico come il nostro responsabile della Sanità e un Laico come il Presidente della Regione Puglia, ha a cuore i fedeli ortodossi più dei loro Sacerdoti?
Più di trecento Rumeni presenti nel foggiano non hanno nessuna possibilità di festeggiare la Santa Pasqua come tutti gli altri e continuano ad essere discriminato dal loro Clero Ortodosso che non ha mai cercato di tutelare i suoi fedeli.
Le auguriamo BUONA PASQUA a tutti gli Ortodossi.

IL PRESIDENTE
Prof. Habib SGHAIER.
Via Federico Spera, 95/ 97 /99 – 71100 FOGGIA (Italy)
Tel. (39) 3497239108 - Fax:(39) 0881200015
Codice Fiscale - Partita IVA 01740400716 E-mail: acsi.h@libero.it ; com.stran@yahoo.it.
«Io non condivido le tue idee, ma lotterò con tutte le mie forze perché tu, come me, possa liberamente esprimere il tuo pensiero». Voltaire
Foggia, 23 aprile 2008.

Prof. Habib SGHAIER.

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.