Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

06 07 21 - LIBANO: La CATHOLICOS ARAM I sul FRONTE UMANITARIO
Jean Eckian
www.inhomage.com
Gerges Saleh segretario generale del Consiglio delle chiese del Medio Oriente (MECC), il dott. Samuel Kobia, segretario generale del Consiglio del mondo delle chiese (WCC) è attualmente in comunicazione con la sua santità Aram I sulla situazione in Libano e per discutere particolarmente sull'aiuto umanitario.

Catholicos ha segnalato ai capi ecumenici che l'aiuto è immediatamente necessario. Ha anche sottolineato la necessità di una tregua immediata.
Durante quest'ultimi giorni, la sua santità ha ricevuto messaggi di sostegno per telefono ed una posta elettronica della sua santità Karekin II,
Catholicos di tutti i Armeni, dell'arcivescovo Mesrob Moutafian, patriarca di Costantinopoli, dell'arcivescovo di Cantorbery, e del presidente della
federazione protestante della Francia.

La MECC ha provvisto a istituire un comitato centrale di aiuti in collaborazione con l'alto Comitato libanese di salvaguardia e le diverse chiese ed organismi benefici della società civile e privata. Ha anche invitato le chiese del mondo intero a sensibilizzare i loro governi nella ricerca di una tregua immediata per mettere un termine all'escalation della violenza che minaccia la regione intera.

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.