Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

23 Ap- 2010 - Siena- Stagione concertistica
Siena, 23 aprile 2010 - Appuntamento d'eccezione per la stagione concertistica del Teatro Politeama di Poggibonsi. Lunedì 26 aprile alle 21 nella Sala Maggiore ci sarà il concerto di Ludovico Einaudi e i suoni d'Africa e d'Armenia. Accanto al grande pianista italiano e all'Orchestra della Toscana al completo (ospite fisso), troviamo Ballaké Sissoko, uno dei più noti maestri
della kora, ed il musicista armeno Djivan Gasparyan virtuoso interprete di duduk. Insieme si faranno interpreti di brani tratti da Diario Mali, dall.album Eden Roc e anche di alcune tra le più note melodie dai successi di Divenire, Nightbook, I Giorni. Informazioni 0577983067. Biglietti: intero euro 10, ridotto euro 7.
La musica di Ludovico Einaudi, compositore e pianista, affonda le radici nella
tradizione classica con l.innesto di elementi derivati dalla musica pop, rock,
folk e contemporanea. Le sue melodie, profondamente evocative e di grande
impatto emotivo, lo hanno reso oggi uno degli artisti più apprezzati e richiesti della scena europea. A seguito del suo ultimo album, Divenire (Decca 2006, Disco d.Oro in Italia), ha fatto un tour europeo di oltre 80 concerti, culminato nel novembre del 2007 con un concerto alla Royal Albert Hall di Londra davanti a 4000 persone. Nato a Torino il 23 novembre 1955, si è diplomato in composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, e si è perfezionato sotto la guida di Luciano Berio. Verso la fine degli anni Ottanta attraversa un periodo di sperimentazione e ricerca, durante il quale inizia a collaborare con il teatro e la danza.

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.