Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

11 05 2007 - vartan mamighonian a milano per stagione sinfonica
Giovedì 17 maggio, alle ore 21, e sabato 19 maggio, alle ore 17, nella Sala Grande del Teatro Dal Verme (via San Giovanni Sul Muro, 2 – Milano), appuntamento di chiusura della 62ª Stagione Sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali all’insegna dei giovani talenti.
Troveremo infatti per la prima volta sul podio dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali il trentenne direttore polacco Lukasz Borowicz, che presenterà un concerto intitolato Il pianoforte di Chopin. Al suo fianco il pianista armeno Vardan Mamikonian.
Vardan Mamikonian - -Pianista Nato nel 1970 ad Erevan (Armenia), a sette anni inizia lo studio del pianoforte nella scuola di musica dove la madre insegna violino e successivamente al Conservatorio dove il padre è professore di musica da camera. Vince il suo primo concorso a 10 anni e comincia a dare concerti anche in Unione Sovietica;
nel 1986 si trasferisce a Mosca dove prosegue gli studi alla Scuola Centrale di Musica e poi al Conservatorio, sotto la guida di Valery Kastelski. Nel 1990 vince il Primo Premio al Concorso Internazionale Yvonne Lefébure a Saint Germain en Laye, e nel ’92 il Primo Premio al World Music Masters di Monte Carlo, al quale partecipano solo vincitori di concorsi internazionali. Inizia quindi una carriera internazionale che lo porta in Francia, Germania. Austria ed Inghilterra. Particolarmente importanti sono la tournée in Olanda e Germania, come solista dell’Orchestra Kirov con Valery Gergev, e il debutto negli Stati Uniti al Festival di Ravinia e alla Carnegie Hall di New York. Ha inciso per la Calliope musiche di Ciaikovskij, Ravel e Chopin e per l’Orfeo un CD con musiche di Liszt.

V.v

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.