Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Lettera del Presidente dell'Associazione ZATIK a al Sindaco Alemanno
On. Sindaco di Roma :
L’Associazione italo armena Zatik rispettosamente chiama la Sua attenzione sulla necessità che l’associazionismo degli stranieri - presenti in Roma, a vario titolo -, indispensabile per la reciproca conoscenza tra governanti e governati e per il confronto culturale , trovi momenti sempre più pubblici e diretti, con minor filtri possibili, se vuole essere, come è, utile alla salute della civile convivenza e la democrazia .

L’Associazione Zatik ha tenuto dalla sua fondazione – anno 1996 – numerose iniziative con il Comune di Roma , la Provincia e alcuni Municipi , come il XX , tese a ottenere il riconoscimento del Genocidio armeno del 1915.
Insieme ad altre associazioni armene, ha chiesto l’introduzione della rappresentanza della Chiesa Armena Apostolica nella Consulta cittadina di Roma instituita dall’ On. cons. Franca E. Coen.
Malgrado l’ insediamento della chiesa Armena Apostolica a Roma nel Ap- 2009 in Vi Via Giulia _ San Biagio degli Armeni_ , voluto dal Papa , la richiesta non ha trovato eco, così come non ha avuto risposta la richiesta di un incontro chiesto da Zatik insieme alle Associazioni armene .
Con la presente reiteriamo quindi la domanda, certi della sua sensibilità riguardo al buon funzionamento di un esperimento, come quello della Consulta, ricco di possibilità e al tempo stesso esposto a rischi di ossificazione e di vita routinaria.

Con i più distinti saluti

Roma il 03/11 /2010

Graziella Falconi

Presidente dall’Associazione Italo Armena ZATIK




On. Gianni ALEMANNO
Sindaco di Roma
Piazzale Campidoglio, 1
00186 Roma
c.p.c
On Giordano TREDICINO
Presidente Commissione Politiche Sociali e
Famiglia
Viale Manzoni, 16
00185 Roma

E
alle Associazioni


V-V-