Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

25. 12. 2020 - Mediatore Culturale di Lingue per la I Municipio
Salve, io mi chiamo Vahed Massihi Vartanian e sono un mediatore culturale di lingua Armena , Parsi . Italiana per il Municipio Roma I Centro.

Quello in cui siete entrati è un portale pubblico multilingue che vuole rendere immediatamente disponibili tutti i servizi, i laboratori, le opportunità formative e le attività realizzate e promosse dai 3 Poli Interculturali del Municipio Roma I Centro, aperte a tutti i residenti ed in particolare modo alle famiglie che contribuiscono ad apportare alla società italiana e romana la ricchezza e il valore aggiunto della diversità multiculturale. Una speciale sezione è dedicata alle notizie particolarmente rilevanti per le comunità migranti nel municipio, nonché ad articoli e post sul tema dell'intellettualità proposte dalla nostra redazione.

I 3 Poli Interculturali fanno parte del progetto “Sostegno al valore della multiculturalità-Interventi di valorizzazione delle diverse culture e promozione di una comunità inclusiva”. Questo progetto si pone l’obiettivo generale di favorire l’integrazione positiva tra bambine, bambini, ragazze, ragazzi e famiglie, provenienti da diverse matrici culturali, vuole promuovere lo sviluppo e le competenze presenti sul territorio coinvolgendo operatori sociali, scuole e cittadinanza.
Il progetto è orientato a promuovere, attraverso la valorizzazione di tutte le culture presenti sul territorio, la creazione di una Comunità Educante, che possa facilitare il miglioramento della qualità della vita di tutta la popolazione del Municipio Roma 1 Centro.

Vahe M. Vartanian