Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

18 Marzo , presentato l'O,D,G . per calendarizzare la festa del Now Ruz Iraniana dal Cons. Luca Giansanti .
Corrispondenza con il COMUNE DI ROMA per la celebrazione del Capodanno Iraniano ( Now Ruz ) del 21 Marzo alle ore 11 in Piazzale Ferdowsi di Villa Borghese - ROMA
-----------------------------
Vedi O.d. G. del Comune Roma Capitale del 18 marzo 2014 -
Grazie a Staff del Sindaco e On.li Consiglieri . Maurizio Pucci e Luca Giansanti - Firmatario dell’Ordine del Giorno del 18 marzo -del Gruppo Lista Ciovica Marino -
N.B. La segreteria del Sindaco ci ha informato che riceveremo il Salutio del Sindaco .
- Inoltre:
grazie per l’adesione dell’Associazioni FORUM delle Comunità Straniere in Italia e Zatik . Associazione di Amicizia Italo Armena .
-------------------------
Timbro :
Roma Capitale
Segretariato – Direzione Generale
18 Mar. 2014
------------------------




L’assemblea di Roma Capitale saluta la Comunità Iraniana e le Comunità che il 21 marzo 2014 si riuniranno per celebrare la festività laica del NOWRUZ ( Nuovo Giorno ) che simbolicamente astronomicamente segna l’inizio del Nuovo Anno secondo le tradizioni persiane risalente a più 3000 anni fa .
La ricorrenza stata riconosciuta dall’assemblea Generale delle Nazioni Unite il 23 febbraio 2010 ed è stata celebrata lo scorso anno anche dal Parlamento Europeo.
L’assemblea di Roma Capitale invita il Sindaco di Roma a farsi p
Promotore presso il Governo Nazionale affinché questa data questa festa divengano occasione di apertura e dialogo tra i popoli e le comunità asiatiche in Italia per incoraggiare dialogo e sviluppi reciproci.

Infine auspica che una rappresentanza dell’Amministrazione Capitolina sia presente il 21 marzo a villa Borghese. Piazzale Ferdowsi, per rinnovare gli auguri e i sentimenti di pace e amicizia verso le Comunità Straniere, confermando il ruolo di Roma Capitale quale crocevia di culture e religioni.

firmato : Luca Giansanti
Gruppo Lista Civica Marino
-----------------------
Trascrizione : di Vahè Vartanian 3477539508
18 marzo 2014
Vartanian2009@gmail.com

-------------------------------

Proposta aggiuntiva all’O.D.G.
“…..Visto il profondo e antico legame di amicizia e di cultura che c'è tra l'Italia e i popoli di origine persiana, che questa festività sia riconosciuta e ricordata anche nel Comune di Roma con approvazione di una mozione assembleare.”

. Promotori della Iniziativa del Terzo anno consegutiva :
di Arch. Kaveh Ardashir Shojayi – Arch Vahed Massihi Vartanian e Dott.ssa Panthea Javedan

Vahe Vartanian