Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Casa Armena" Musica classica e altre iniziative del mese

Milano: Programma del Marzo 2010

sabato 6 marzo ore 20.30

CONCERTO DI MUSICA CLASSICA IN CASA ARMENA


dopo il lusinghiero successo del concerto nel novembre 2008 in Casa Armena , anche quest'anno la pianista Ani Martirossian
ha invitato i soprano Rosy Anoush Svazlian e Lenny Lorenzoni, Maurizio Redegoso Kharitian (viola) e Fabio Zacco ( pianoforte) ,Babak Khayami al violoncello, a suonare per la nostra comunità. Siamo certi che gli appassionati di musica risponderanno, come la volta precedente e analogamente numerosi al nostro invito.
La qualità dei concertisti e la presenza del pianoforte a coda sono garanzia di una serata ricca di emozioni musicali.
Stefano Zanoli declamerà poesie di Varujan e Charentz.
L'ingresso della serata andrà completamente a beneficio della Casa Armena e a copertura delle onerose spese del circolo e per questo ringraziamo anticipatamente e sentitamente gli artisti .

Il programma in dettaglio è in allegato a questa mail

vi preghiamo di prenotare in anticipo telefonando a Marina Mavian tel 3356822382 , Ani Martirossyan tel 3383571798
o tramite e-mail marinamavian@hotmail.com ani.martirossian@fastwebnet.it

giovedì 11 marzo h.21.00
a 20 anni dai tragici fatti

il Console Onorario della Repubblica Armena Pietro Kuciukian ,terrà una conferenza dal tema:
"La tragedia di Sumgait"<(b>

Festa Santi Quaranta Martiri (l'Onomastico della Chiesa Armena di Milano)

domenica 14 marzo 2010

La Santa Divina Liturgia avrà inizio alle ore 10.30,
alle ore 13.00 si terrà in Casa Armena il pranzo di mezza Quaresima, organizzato dall'Amministrazione della Chiesa Apostolica Armena con la collaborazione dal comitato delle Signore della Chiesa Apostolica Armena. Siete cordialmente invitati a partecipare alle celebrazioni religiose e a questo tradizionale pranzo annuale della nostra Chiesa. per prenotarsi rivolgersi, in anticipo, alle seguenti signore.
Sig.ra Khachadurian Gueguel Cll.3497490815
Sig.ra Salibian Sosy Tel. 0236522650 Sig.ra Serapian Ani Tel. 02280121


venerdì 19 marzo ore 20.30
UGAB Milano commemora



140° anniversario di Calousd Gulbenkian, secondo presidente del Parekorzagan (1930-1932) e la festa del papà con musica, poesia e danza armena . seguirà rinfresco.
notizienotizienotizie



Casa della Cultura – Via Borgogna 3, Milano, tel. 02.795567 - MM1 San Babila

12 marzo 2010
L’agire del Giusto nei contesti totalitari
Orario: 15.30 – 18.30
Marcello Flores, storico, Università di Siena:
La memoria storica fra uso ed abuso
Francesco M. Cataluccio, studioso di cultura e storia della Polonia:
Figure di resistenza morale nel pensiero antitotalitario
Anna Lia Guglielmi, collaboratrice del Comitato per la Foresta dei Giusti:
Figure di coraggio civile nell’Europa dell’Est
Pietro Kuciukian, fondatore del Comitato internazionale “Giusti per gli armeni”:
Il Giusto come testimone di verità nel caso armeno
Dibattito


ROGRAMMA
F. Chopin
“Notturno” op. post. in do#
Ani Martirosyan
G. Verdi
“In solitaria stanza”
P. Mascagni
“Sono pochi fiori”
(da “L’ amico Fritz”)
J. Massenet
“Elégie”
G. Rossini
“L’ Invito”, Bolero
Rosy Svazlian, Ani Martirosyan
S. Rachmaninov
Vocalise
C. Saint Saens
“Il cigno”
Babak Khayami, Ani Martirosyan
Poesie di D. Varujan e E. Charenz
Stefano Zanoli
R. Schumann
“Fairy Tale pictures” op.113 n. 1 e 2
Maurizio Redegoso Kharitian, Ani Martirosyan
˜ INTERVALLO ˜
F. Chopin
“Ballata n. 4” op. 53
Fabio Zacco
C. Gounod
“Ariette”
(da “Roméo et Juliette”)
F. Poulenc
“Les chemins de l’ amour”
Lenny Lorenzani, Ani Martirosyan
Poesie di D. Varujan e E. Charenz
Stefano Zanoli
A. Dvorak
“Ode alla luna” (da “Rusalka”)
G. Donizetti
“Me voglio fa ‘na casa”
Lenny Lorenzani Ani Martirosyan
R. Schumann
“Fantasiestucke” op. 73 n.1
A. Babagianian
“Aria”
Babak Khayami Ani Martirosyan
J.Brahms
“Danza Ungherese N. 5”
Fabio Zacco - Ani Martirosyan



Ani Martirosyan è nata a Yerevan (Armenia). Si è laureata al Conservatorio “Komitas” sotto la guida di Villi Sarkissian. Ha studiato con Eli Perrotta, Piero Rattalino, Paul Badura- Scoda, Joaquin Achucarro. Da 13 anni è assistente del M.o Eli Perrotta nel Corso Internazionale d’Interpretazione
Pianistica a Milano. Nel 2000, assieme a Paolo Gilardi, ha formato il Duo Pianistico “Aram Khaciaturian”, con l’intento di approfondire e divulgare il repertorio del xx ecolo, con particolare attenzione per quello armeno. Rosy Svazlian è nata a San Francisco (California) nel 1984,
figlia d’arte, da una famiglia armena dalle forti tradizioni artistico musicali. Decide di perfezionarsi nel canto trasferendosi in Italia e nel 2004 si iscrive al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano dove si e’ diplomata in canto con il massimo dei voti nel 2010 con un Diploma Accademico di specializzazione (Master di II livello). Nell’ambito del Conservatorio G. Verdi di Milano ha partecipato a numerose produzioni quali “The Beggar’s Opera” di Kurt Weil, “Il Piccolo Spazzacamino” di Benjamin Britten, “La Boheme” di Giacomo Puccini e il “Signor Bruschino” di Gioachino Rossini, “La voix umaine,” di Poulenc, e “L’elisir d’amore,” di Donizetti. Ha tenuto regolarmente concerti come solista in diverse fondazioni e teatri in Italia (Torino, Milano, Pavia,
Garlasco, Novara, ecc...) e recentemente anche in Finlandia e Svizzera. Continua a perfezionarsi sotto la guida di Maestro Vincenzo Manno e Adalberto Tonini.
Maurizio Redegoso Kharitian, dopo gli studi presso il Conservatorio di Torino si perfeziona tre anni al CNR-Paris sotto la guida dei membri del Quartetto Ysaye. Vincitore di premi internazionali con il Quartetto d’archi Honegger, con il quale svolge intensa attività concertistica internazionale. Solista con “Offerta Musicale” di Venezia, “Pomeriggi Musicali” di Milano. Prima viola con: European Union Chamber Orchestra, Wien-Turin-Virtuosi, Orchestra “Haydn”, Orchestra Sinfonica
Italiana. Partecipa a Festivals quali: MiTo Settembre Musica, Aix-en Musique, Meraner Musikwochen, Klanspuren Innsbruck. Effettua registrazioni per: Arion, Stradivarius, Rs, Decca, Nuova Era.
Fabio Zacco è nato a Ragusa nel 1986 comincia a suonare il pianoforte a 7 anni diventando allievo del M.o Gianfranco Buscema. Dal 2005 si trasferisce a Milano dove continua gli studi classici con M.o Ani Martirossyan, frequenta il “Corso Internazionale di Interpretazione Pianistica” tenuto dal M.o Eli Perrotta e comincia lo studio del jazz e della musica moderna al Centro Professione Musica (CPM) di Milano dove si diploma nel 2008. Accanto allo studio del pianoforte coltiva la passione per i sintetizzatori, l’organo Hammond e le tastiere in generale.Lenny Lorenzani si è diplomato in pianoforte nel 1998 a Reggio Emilia segue successivamente i corsi di perfezionamento annuali del M.o Eli Perrotta a Milano. In seguito si diploma in canto lirico e si iscrive dal 2003 a tutte le master- classes del soprano Luciana Serra. Nel campo operistico debutta nel 2003 come Barbarina e nel 2004 come Papagena e in Zerlina e Susanna in produzioni estive nel Nord-Italia.Stefano Zanoli è nato a Roma nel 1958. è attore, autore e regista teatrale. La sua attività ha spaziato dal teatro di prosa, a quello classico e leggero, alla sperimentazione.
L’interesse per le forme più eterogenee di spettacolo lo ha portato per un certo periodo anche al cabaret e all’attività di prestigiatore. Come attore scritturato ha partecipato ad una lunga serie di allestimenti di varie compagnie tra Milano, Roma e Genova. Autore di testi teatrali e di opere di narrativa e poesia, si è segnalato nell’edizione del 1991 del Premio “Fondi - La Pastora” con l’opera teatrale in due atti “Hotel de Ville” e per la poesia 1° classificato Premio “Aspera” nel 2003 e 3° classificato Premio “Città d’Amelia” nel 2004.
Babak Khayami ha iniziato ad imparare violoncello in Iran conKarim Ghorbani.A 18 anni si è trasferito in Armenia ed ha studiato per 3 anni con il M.o Aram Talalyan. In Armenia ha suonato in orchestra barocca diretta da Aram Talalyan. In Armenia ha fatto tanti concerti sia come solista che camerista.
Attualmente è all’ ultimo anno del Conservatorio “ G. Verdi “ di Milano sotto la guida del M.o C. Bellisario

HAY DUN - CASA ARMENA
è un’associazione fondata dalla comunità
armena di Milano nel dicembre del 1953.
Ospita incontri culturali e ricreativi per
coltivare e divulgare la cultura e la tradizione
armena in Italia e all’estero.
indirizzo


HAY DUN
CASA ARMENA
Milano, piazza Velasca 4, 3° piano
tel. 02.861675
mekitar@libero.it
milano piazza velasca 4 , terzo piano,
tel 02861675 e-mail: mekitar@libero.it

M.M