Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Programmi della

Inizia dal 4 Febbraio 2009

– CASA ARMENA = HAYDUN
programma di Febbraio 2009 mercoledì 4, ore 21.00
Serata dedicata a S.Biagio Vescovo di Sebaste (Armenia Minor) interverranno

P.Grigoris Serenian " San Biagio di Sebaste il dott. Giuseppe Radice "geologia e geomorfologia del territorio della Cappadocia" la sig.ra Varthuì Demirdjian Pambakian " S.Biagio a Milano
la sig.ra Marina Mavian Pambakian "Legami storici nel culto di S.Biagio e le comunità armene d'Italia" inoltre saranno presenti il dott. Paolo Paleari curatore della mostra "San Biagio tra archeologia e numismatica" e l'ing.Franco Capponi presidente del Circolo Numismatico Monzes seguirà rinfresco venerdì 6, dalle ore 19.30 HAPPY HOUR si mangia,si parla,si sente musica, e si festeggia Surp Sarkis. Secondo la tradizione il giorno di S. Sarkis le ragazze nubili mangiano un biscotto salato prima di andare a dormire. Colui che in sogno le offrirà un bicchiere d’acqua sarà il futuro marito………
venerdì 13 dalle ore 19.30 HAPPY HOUR dalle ore 21.00 PIANO BAR con musica degli anni 60-70-80-90 domenica 15 ore 18.00
ELEZIONE DEL NUOVO CONSIGLIO
dell’UNIONE ARMENI d’ITALIA
per eventuali candidature e mail: unionearmeniditalia@tin.it
oppure tramite posta a U.A.I piazza velasca 4 20122 Milano non oltre il 30 di GENNAIO
mercoledì 18, ore 21.00
La prof.ssa Annamaria Samuelli Kuciukian presenta il libro Cara Armenia,addio!
di Gianluigi Sommariva. Sarà presente l'autore. Il racconto ripercorre momenti e luoghi tipici della deportazione e del genocidio, senza ndugiare sui fatti più raccapriccianti, cercando segni di umanità e speranza anche là dove sembra che la cattiveria dell’uomo debba avere l’ultima parola. Soprattutto, si fa strada nella coscienza dei personaggi l’esigenza di ricordare e raccontare quanto è avvenuto, non per istigare alla vendetta, ma per rendere testimonianza alla verità.
Il Prof. Sommariva è nato a Casalpusterlengo e insegna lettere nel liceo scientifico-tecnologico della sua città. Ha scritto un saggio sulla pubblicità e collabora ad alcune riviste di didattica. Fa parte del gruppo di formatori del progetto “Il quotidiano in classe”.
giovedì 19 ore 17.00 Messa Solenne in Ricordo di VARTANANZ
presso la Chiesa Apostolica Armena di via jommelli

venerdì 20 dalle ore 19.30 HAPPY HOUR si mangia,si giochi, si fa musicasabato 21 ore 21.00 Commemorazione di VARTANANZ

programma in via di definizione (segue invito)
venerdì 7<7b> ore 20.30 prepariamo il carnevale aspettiamo aiuto da volonterosi!)

Sabato 28 dalle ore 22.00

GRAN BALLO DI CARNEVALE (seguirà invito) Un anticipo del programma di marzo:
domenica 8 marzo alle ore 18.00 per la prima volta in Italia per un convegno, Dr. Richard G. Hovannisian, Prof. di Storia Armena Moderna della Università di California, Los Angeles (UCLA) parlerà sul tema "The changing Landscape of Historic Western Armenia. Reflections on a journey into the pasti


notizienotizienotizie

# Max e Mariam Stepanyan Prina di Milano annunciano la nascita dei loro gemellini Alessandro Hovannes e Vittoria Sayana. Complimenti vivissimi dalla comunità!!!
-E’ mancato Ardashes Iughaperian. Alla moglie Irina e alla figlia Arshaguhi le nostre più sentite condoglianze Ricordiamo il sollecito pagamento delle quote annuali di iscrizione della Casa Armena (quote 80 singoli, € 160 a famiglia) vitali per coprire le sempre più onerose spese di gestione del nostro focolare.

Il Tucano Viaggi Ricerca presenta:"Immagini e parole di un'Armenia perduta"
Giovedì 29 gennaio 2009 - ore 19.00 presso Il Tucano Concept Store
Piazza Solferino 14/G - 16/A – Torino

Antonia Arslan presenta: La Masseria delle allodole
Il libro, vincitore del Premio Campiello 2004, narra la storia tragica della famiglia armena degli Arslanian, vittima delle persecuzioni turche in Anatolia: la famiglia trova rifugio presso la Masseria delle Allodole, ma si tratterà di un breve momento. Tutti subiranno la sorte delle stragi o della diaspora. Da questo libro è stato tratto l'omonimo film dei Fratelli Taviani."Armenia pallida madre" Mostra fotografica di Luigi Vigliotti dal 29 gennaio al 14 febbraioLa Mostra presenta immagini recenti dei luoghi abitati dalle comunità armene in Anatolia.

Interverrà Nadia Pasqual
Consulente per l'Italia dell'Agenzia per lo sviluppo del turismo armeno.
Per ragioni organizzative si prega di confermare la propria partecipazione ai seguenti numeri

Tel. 011 562 50 80 - 011 53 61 153 o inviando una e-mail a: eventi@tucanoviaggi.com
In considerazione della dimensione della sala conferenze, le conferme avverranno fino ad esaurimento dei posti disponibili Per maggiori informazioni:Nadia Pasqual Travel marketing & communication marketing Italia - Armenian Tourism Development Agency Via Pavia 8/4 33042 Buttrio (Udine) – Italy
Tel +39 0432 673418 Mob +39 349 2131565 Email nadia.pasqual@gmail.com
Sito ufficiale del turismo armeno: www.armeniainfo.am

Piazza Velasca 4 20122 Milano 3° piano tel 02861675 e mail: mekitar@libero.it

Casa Armena