Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

"Secret Theatre" al 24° "Fadjr Festival" che si terrą in Iran

9 Dic 2008

http://www.mahmag.org/italiano/
"Secret Theatre" al 24° "Fadjr Festival"
Il festival ospiterà un centinaio di gruppi di tutto il mondo, e l’Ensemble Secret Theatre sarà l’unico ensemble italiano. Il concerto, un ambizioso e audace programma tutto modulato attorno alla figura di Arnold Schoenberg e alla prima scuola di Vienna, avrà luogo nella prestigiosa Vahdat Hall in Tehran l’11 dicembre prossimo, preceduto da un’altra esibizione il 9 dicembre alla Hafez Hall di Shiraz, nel sud del paese.

L’organizzazione del festival ha accolto con favore il nostro programma, che porterà in Iran i grandi capolavori fondamentali del mondo musicale occidentale del ‘900 Kammersymphonie e Pierrot Lunaire.
Quest’ultimo, in ossequio anche alla legislazione vigente in Iran, ma senza violare alcuna esigenza della partitura, verrà eseguito dalla voce maschile del cantante e attore Diego Bragonzi Bignami, che si cimenterà nell’interpretazione di una parte solitamente riservata a voci femminili. In omaggio all’importanza dello scambio tra culture eseguiremo in prima esecuzione assoluta “The blind owl” dell’Iraniano Mehdi Khayami, ora attivo in Italia.

Informazioni su www.secret-theatre.org
Fonte:
http://www.cittaoggiweb.it

V-V