Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

“Terra in-forme” Vernissage letterario/musicale

venerdì 3 ottobre in Via Savoia, 19 a Cagliari.

ARSINE NAZARIAN
Inaugura venerdì 3 ottobre presso l’ Espace S&P di Suoni e Pause, la mostra “Terra in-forme” di Arsine Nazarian, scultrice veneziana di origine armena. L’evento avrà luogo alle ore 19,00 in Via Savoia, 19 a Cagliari.
Durante la serata le poesie di Hossep Babayan saranno lette dall’attrice Elena Pau intercalati da momenti musicali, dal chitarrista Simone Schirru.

Arsine Nazarian è laureata in filosofia presso l’Università degli Studi Ca’ Foscari di Venezia. Parallelamente agli studi umanistici, sviluppa una personale scoperta della terra, quasi a completare lo studio della filosofia e del pensiero razionale, con un sentire/pensare materiale o della materia, origine e tramite per la comunicazione di emozioni.

Dopo lo studio della ceramica nella sua forma più tradizionale (maiolica) presso i maestri di Bassano del Grappa, e delle tecniche del raku, la sua scelta è stata quella di utilizzare il grès, le terre semi-refrattarie e la porcellana, che consentono una più approfondita ricerca sulle forme, sulla sensualità della terra e sui processi chimici degli elementi minerali contenuti o applicati ad essa.

Nelle sue opere, l’attenzione per la forma plastica e per la textura, i giochi di superficie, fanno sì che l’uso dello smalto sia ridotto al minimo, come intervento strutturale piuttosto che decorativo.
La luce si innesta nel suo percorso come elemento naturale e necessario sia per l'intenzione di scoprire nella terra la sua potenzialità aerea, sia per la specificità della materia con cui giunge alla realizzazione della terra leggera. E’ la luce che da’ consistenza, spessore e realizza la lievità della terra.
L’esposizione sarà visitabile fino al 24 ottobre 2008.

Apertura della mostra: 3– 26 ottobre
Orari: mar-dom / ore 19-21
Si effettuano visite private su appuntamento (070.658984)

"Suoni & Pause"
via dei Genovesi, 20 - 09124 Cagliari
tel/fax 070658984
http://www.suoniepause.com - info@suoniepause.com

Suren Lurian