Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Uscita della guida Roma multietnica

Da sabato 9 Febb in Edicola

Da Sabato 9 febbraio in edicola e in libreria la guida Roma multietnica 2008
Le Biblioteche del Comune di Roma sono liete di comunicare che sabato 9 febbraio uscirà la nuova edizione di Roma multietnica - Guida alla città interculturale, Villaggio editoriale, 2008.
La Guida sarà presente nelle edicole romane e nelle librerie al prezzo promozionale di € 6,00.
Si tratta di una guida unica nel suo genere, che raccoglie informazioni dettagliate sui luoghi e le
attività culturali, associative, artistiche, imprenditoriali dei nuovi cittadini immigrati, scritta per orientare i lettori, italiani e stranieri, nell'universo della Roma cosmopolita, internazionale e multiculturale.

384 pagine di informazioni, suddivise per tutte le aree del mondo presenti a Roma: Africa, America Latina, Paesi arabi, Subcontinente indiano, Cina, Giappone, Filippine, Est europeo, più una sezione dedicata alla Roma interculturale, alla Roma ebraica e alla presenza dei Rom.

Allâ interno di queste sezioni sono segnalate con schede descrittive e corredate di indirizzi, le
associazioni, i centri culturali, i luoghi di culto di tutte le religioni, i corsi di lingua e di cultura, i ristoranti e le diverse gastronomie, i negozi alimentari e di artigianato.
Grande importanza è stata dedicata alla presenza degli artisti stranieri che vivono a Roma: scrittori, musicisti, danzatori, pittori e registi, che con la loro arte costituiscono un veicolo efficace per la conoscenza delle diverse culture.
Nella sezione dedicata alla città interculturale sono segnalate le biblioteche pubbliche con i nuovi
servizi per gli stranieri, le nuove librerie interculturali delle periferie e del centro, le botteghe equo e solidali, gli scrittori migranti che vivono a Roma e scrivono in italiano, i Master e i corsi universitari multiculturali, percorsi di lettura e bibliografie indicati dai più importanti esperti, i cori e le orchestre multietniche, i festival di cinema e altro ancora.

Roma multietnica è stata curata dalla redazione del portale www.romamultietnica.it, composta da italiani e stranieri, esperti delle culture che convivono a Roma.

Per informazioni rivolgersi all'ufficio Intercultura delle Biblioteche di Roma
tel. 06 45430264
info@romamultietnica.it

"a.dente@bibliotechediroma.it" <a.dente@bibliotechediroma.it>
Reply-To: "a.dente@bibliotechediroma.it" <a.dente@bibliotechediroma.it>

Cari amici,
le Biblioteche di Roma hanno il piacere di comunicarvi che da Sabato 9 febbraio sarà in edicola e nelle librerie la guida Roma multietnica - Guida
alla città interculturale edita da Roma C'è - Villaggio editoriale.
Vi informiamo inoltre che la vostra attività è stata citata e descritta all'interno delle 384 pagine della nostra guida.
Ogni variazione che vorrete comunicarci sarà immediatamente segnalata nel sito www.romamultietnica.it.
In allegato troverete informazioni più dettagliate riguardanti la guida.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti voi per i consigli e le informazioni fornite che ci hanno permesso di pubblicare questa guida unica nel suo genere, e per inviarvi i nostri migliori saluti
La Redazione di Roma multietnica
Roma multietnica
Servizio Intercultura Biblioteche di Roma
via Zanardelli 34 00186 Roma
tel. 06 45430264
www.romamultietnica.it
info@romamultietnica.it

Leila Jalali